Home » Attrazioni di Siviglia

Jardines de Murillo

Jardines de Murillo Siviglia Il turista che si trova a visitare Siviglia può rimanere piacevolmente impressionato dalla quantità di verde e di natura che è possibile incontrare in una delle città più grandi della penisola spagnola. Una serie sterminata di parchi e di spazi aperti rendono gradevole e fresca la visita anche nel pieno della calda estate andalusa.

Uno dei giardini più amati dagli abitanti della città e dai turisti sono senza dubbio i Jardines de Murillo, situati tra la via Menendez Pelayo e il quartiere pittoresco di Santa Cruz. In realtà, questa porzione della città, caratterizzata da un decoro urbano molto curato e molto moderno come concetto, è data dalla somma di due spazi: il Paseo de Catalina de Ribera e gli spazi verdi dei jardines de Murillo propriamente detti.

Si tratta di un rigoglioso polmone verde, molto gradevole per passeggiate e per ritemprarsi alla fine di una intensa giornata di visite culturali e turistiche. Il nome Parque Murillo, in realtà, è di recente istituzione: fu deciso dal sindaco anteriore per il fatto che la casa del celebre pittore barocco, autentico poeta della luce e degli sguardi ed orgoglio di Siviglia, era situata vicino al parco stesso. Una visita davvero gradevole e rilassante.


Mappa di Jardines de Murillo

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Siviglia