Home » Attrazioni di Siviglia, Itinerari di Siviglia

Paseo de Colon

Paseo de Colon Siviglia Siviglia è certamente una località turistica dove il tempo mite garantisce belle serate in cui “ir de copas”, cioè uscire e godersi la spumeggiante vita notturna sevillana. Quali sono le zone dove la nightlife è più divertente? Verrebbe quasi da rispondere che Siviglia è una città allegra e vivace in ogni ora della giornata in qualunque zona ci si trovi, dato che è il cuore della Andalusia, che a sua volta potremmo definirla come l’anima della cultura del divertimento spagnola. Esistono però alcune zone preferite da parte dei turisti per uscire e per divertirsi, come ad esempio il Paseo de Colon.

La zona del Paseo potremmo definirla quasi come una sorta di “lungomare” sivigliano, anche se il mare dalla città dista qualche decina di chilometri. L’atmosfera ad contempo rilassata e festosa però danno l’impressione che al di là della via non vi sia il maestoso fiume del Guadalquivir, ma il Mediterraneo stesso. Lungo il Paseo de Colon potrete trovare soprattutto bar dove potrete prendere dei dissetanti cocktail alla frutta seduti “terrazas” all’aperto.

La zona inoltre è comodissima da raggiungere con i mezzi, dato che la strada che si affaccia sul Guadalquivir è molto servita da mezzi pubblici. Piacevole anche la passeggiata sotto l’ombra delle palme del Paseo: può essere un’ottima soluzione per godersi un po’ di fresco nelle assolate giornate estive di Siviglia.


Mappa di Paseo de Colon

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Siviglia