Home » Attrazioni di Siviglia, Musei di Siviglia

Museo del Flamenco

Museo del Flamenco Siviglia Siviglia è la patria del ballo più appassionato e più sensuale d’Europa, il Flamenco, e non poteva dunque mancare nella capitale andalusa un museo dedicato a quello che è uno dei prodotti culturali d’esportazione di maggior successo per l’intera penisola spagnola. Il Museo del Baile Flamenco è però tutt’altro che un museo antico di tradizioni e di consuetudini, è piuttosto un museo interattivo rivolto al turista che vuole sapere di più e vuole conoscere le suggestioni di un ballo che evoca le atmosfere da mille e una notte.

Anche se le spiegazioni multimediali accompagnano la visita, è però opportuno prestare una particolare attenzione ai locali della mostra, soprattutto al piano terra, in cui possiamo trovare perfettamente conservati mobili e decorazioni di origine Settecentesca. Ogni giorno, tranne nei fine settimana, potrete trovare qui delle meravigliose esibizioni aperte al pubblico di ballo Flamenco.

Il patio andaluso che si trova a piano terra è un luogo suggestivo e ricco d’atmosfera dove spesso i ballerini si riposano tra una esibizione e l’altra, rilassandosi magari contemplando la pittoresca fontana centrale, una sorta di pozzo che costituisce un elemento tipico dei graziosi cortili del sud della Spagna. Si tratta di una visita che vi aprirà orizzonti inediti su una arte affascinante e preziosa che è patrimonio di Siviglia come del mondo intero.


Mappa di Museo del Flamenco

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Siviglia