Home » bartolomè esteban murillo

bartolomè esteban murillo

Plaza del Triunfo

Plaza del Triunfo

Siviglia è una città musicale, è una città di festa e di allegria contagiosa. Gli andalusi dicono che “Sevilla huele a azahar”, cioè Siviglia profuma d’arancio in fiore. Ed è vero, quando arriva la …


Palacio Arzobispal

Palacio Arzobispal

I palazzi di Siviglia sono in grado di sorprendere il visitatore: non ve n’è uno uguale all’altro, ognuno è profondamente unico e ognuno è ricco di una sua “personalità” piuttosto vivace. Tale aspetto è …


Museo della Cattedrale

Museo della Cattedrale

La cattedrale di Siviglia è una miniera d’oro di opere d’arte, e la sua estensione davvero notevole la rende una pinacoteca di assoluto rilevo. Ma non sono solo straordinarie le opere d’arte esposte nella …


Palazzo della contessa di Lebrija

Palazzo della contessa di Lebrija

Siviglia ha una storia plurisecolare, e addirittura plurimillenaria se consideriamo parte del nucleo urbano anche la capitale romana della penisola iberica, Hispalis, e il resti del centro di Italica, poco distante dalla città attuale. …


Jardines de Murillo

Jardines de Murillo

Il turista che si trova a visitare Siviglia può rimanere piacevolmente impressionato dalla quantità di verde e di natura che è possibile incontrare in una delle città più grandi della penisola spagnola. Una serie sterminata …


Siviglia