Home » visitare

visitare

Parco di Maria Luisa

Parco di Maria Luisa

Il meraviglioso Parco di Maria Luisa è il risultato di una donazione effettuata da parte della principessa Maria Luisa Fernanda D’Orleans alla città di Siviglia, ed avvenuta nel 1893; in origine la zona su …


Turismo a Siviglia

Turismo a Siviglia

Benvenuti su Siviglia Web, il portale italiano dedicato interamente alla città di Siviglia, la magnifica capitale dell’Andalusia.
Il sito mette a vostra disposizione una gran quantità di informazioni utili e aggiornate sulla città, ed …


Plaza de España

Plaza de España

Le piazze sono dei luoghi dove la bellezza e la spettacolarità della vista si riunisce con la nostra dimensione personale e particolare. Trovarsi in piazza e trovarsi a proprio agio in una piazza significa …


Reale Fabbrica del Tabacco

Reale Fabbrica del Tabacco

La Reale Fabbrica del Tabacco a Siviglia è nota per essere uno degli edifici più grandi della Spagna, ed una delle costruzioni più interessanti della città dal punto di vista architettonico; ora è la …


Hospital de la Caridad

Hospital de la Caridad

L’Hospital de la Caridad sorge nel quartiere denominato “Barrio de l’Arenal“, nella zona della Cattedrale di Siviglia, e venne fondato nel 1695 da Miguel de Manara che – dopo una vita trascorsa tra eccessi …


Teatro della Maestranza

Teatro della Maestranza

Il Teatro della Maestranza della città di Siviglia, più famoso come Plaza de toros de la Real Maestranza de Caballeria de Sevilla, è l’arena più grande e più antica dell’intera Spagna.
La sua costruzione …


Ayuntamiento

Ayuntamiento

L’imponente edificio dell’Ayuntamiento, ossia il Municipio della città di Siviglia, fu realizzato da Diego de Riano tra il 1527 ed il 1534.
Fu proprio il famoso architetto a progettarne l’arco di comunicazione con il monastero …


Barrio de Santa Cruz

Barrio de Santa Cruz

Siviglia è senza dubbio la città dei quartieri e delle mille anime. Ogni quartiere ha storie ed avvenimenti da raccontare, ogni muro del centro città ha visto esploratori, re e conquistatori di mille etnie …


Siviglia