musei
Museo Archeologico

Il Museo Archeologico di Siviglia ha sede nel Parco Maria Luisa e venne istituito nel 1867, inizialmente col nome di Museo di Antichità provinciale.
La sua prima sede fu il Real Alcazar poi, nel 1875, …
Archivio generale delle Indie

L’edificio dell’Archivio delle Indie si trova nella centrale Plaza del Triunfo e fu realizzato tra il 1584 ed il 1598, seguendo uno stile rinascimentale su progetto di Juan de Herrera.
In origine era chiamato Casa …
Museo delle Belle Arti

Il Museo delle Belle Arti di Siviglia è uno di quei musei che non sono conosciuti a sufficienza dal grande pubblico. Si tratta di una grande collezione di opere che in Spagna ha paragoni …
Centro Andaluso d’Arte Contemporanea

Siviglia per gli amanti della cultura e dell’arte può essere una splendida destinazione, ricca di stimoli e di proposte suggestive. Se vi piace l’arte contemporanea e le bizzarrie ad essa connesse, non potrete che …
Plaza de America

Siviglia è una straordinaria città di piazze e di colori, e in questo è forse una delle più “italiane” delle città spagnole. Il concetto di piazza, così mediterraneo, così collegato all’idea di spazio comune, …
Palazzo della contessa di Lebrija

Siviglia ha una storia plurisecolare, e addirittura plurimillenaria se consideriamo parte del nucleo urbano anche la capitale romana della penisola iberica, Hispalis, e il resti del centro di Italica, poco distante dalla città attuale. …
Museo del Flamenco

Siviglia è la patria del ballo più appassionato e più sensuale d’Europa, il Flamenco, e non poteva dunque mancare nella capitale andalusa un museo dedicato a quello che è uno dei prodotti culturali d’esportazione …